Carrello vuoto

AlessandroDiRosa width=

ALESSANDRO DI ROSA (1992), laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, è International PhD in Scienze giuridiche (Filosofia del diritto) presso l’Università degli Studi di Parma e in Estudios Avanzados en Derechos Humanos presso l’Universidad Carlos III de Madrid. Svolge attività di ricerca presso il CRID (Centro di Ricerca Interdipartimentale su Discriminazioni e vulnerabilità) dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e presso l’IDHBC (Instituto de Derechos Humanos “Bartolomé de las Casas”) dell’Universidad Carlos III de Madrid.
Dal giugno del 2019 è attivista della Task Force Hate Speech di Amnesty International Italia. Dal settembre al dicembre 2019 ha realizzato un tirocinio presso l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Diritti Umani (UN OHCHR), dove si è occupato principalmente di anti-discriminazione razziale, hate speech e stereotipizzazione negativa. Per Mucchi Hate speech e discriminazione (2020).

Condividi

Eventi

Presentazione "Misure di sicurezza e vulnerabilità: la “detenzione” in casa di lavoro" - Unimore

Misuredisicurezza


Venerdì 19 marzo 2021 ore 18.15 - 
a cura del Centro di Ricerca Interdipartimentale su Discriminazioni e vulnerabilità e della Camera Penale di Modena Carl’Alberto Perroux.

Presentazione "𝙇𝙖 𝙡𝙞𝙗𝙚𝙧𝙩𝙚́ 𝙤𝙪 𝙡𝙖 𝙢𝙤𝙧𝙩" - Seminari Unimore

OlympedeGouges


Giovedì 11 marzo 2021 ore 15.30-17.00 - 
Seminari online Unimore