Poetiche
La rivista è il frutto del lavoro di ricerca di giovani studiosi convinti che la critica, pur continuando a usare il suo linguaggio e a fare il suo mestiere con il massimo del rigore e della serietà, debba necessariamente aprirsi ad un pubblico più ampio, avendo come obiettivo il recupero di contenuti e concetti preziosi per il lettore, salvandoli dal diluvio delle troppe informazioni effimere.
"Vorremmo aiutare il non molto di nuovo che si profila nelle nostre Lettere; stimolare i giovani a comprendere che non esiste salute al di fuori della critica, cioè della distinzione, costruire, insomma, una rivista utile."
Direzione FAUSTO CURI, LUIGI WEBER
Comitato di direzione e redazione (dal 2013)
Indicizzazione: Articoli italiani di periodici accademici (AIDA), Catalogo italiano dei periodici (ACNP), Google Scholar, Italinemo, Journal Seek, OCLC WorldCat.
Indici Annate 1996|2011
La collezione in formato digitale è disponibile per gli abbonati (istituzioni e privati) sulla piattaforma TORROSSA
http://digital.casalini.it/20386052
Fascicoli disponibili
Anno: 2018 Fascicolo: 1-2 » Vai alla scheda
Anno: 2017 Fascicolo: 1 » Vai alla scheda
Anno: 2017 Fascicolo: 2 » Vai alla scheda
Anno: 2016 Fascicolo: 1 » Vai alla scheda
Anno: 2016 Fascicolo: 2 » Vai alla scheda
Anno: 2015 Fascicolo: 1 » Vai alla scheda
Anno: 2015 Fascicolo: 2 » Vai alla scheda
Anno: 2014 Fascicolo: 1 » Vai alla scheda
Anno: 2014 Fascicolo: 2 » Vai alla scheda
Anno: 2013 Fascicolo: 1 » Vai alla scheda
Anno: 2013 Fascicolo: 2-3 » Vai alla scheda
Anno: 2012 Fascicolo: 1-2 » Vai alla scheda
Anno: 2012 Fascicolo: 3 » Vai alla scheda
Anno: 2011 Fascicolo: 1 » Vai alla scheda
Anno: 2011 Fascicolo: 2-3 » Vai alla scheda
Anno: 2010 Fascicolo: 1 » Vai alla scheda
Anno: 2010 Fascicolo: 2-3 » Vai alla scheda
Anno: 2009 Fascicolo: 1 » Vai alla scheda
Anno: 2009 Fascicolo: 2-3 » Vai alla scheda
Anno: 2008 Fascicolo: 1-2 » Vai alla scheda
Anno: 2008 Fascicolo: 3 » Vai alla scheda
Anno: 2006 Fascicolo: 1 » Vai alla scheda
Nessuna recensione presente.
Speciale Tondelli - Giulio Iacoli POETICHE
Ricordando Pier Vittorio Tondelli: estratto dal monografico di Poetiche a lui dedicato n. 3|2005, a cura di Giulio Iacoli:
Premessa del Curatore: Riletture prospettiche (Giulio Iacoil)
Lo stigma del genere. La scena della malattia in Hervè Guilbert e Pier Vittorio Tondelli. (Giulio Iacoil)
Promozione NUOVI ABBONATI
Per tutti i NUOVI ABBONATI (anche versione digitale) ai nostri periodici, in OMAGGIO l'annata precedente in cartaceo e formato pdf.
*L'offerta è esclusa per la rivista Roma e America. Diritto romano comune.
Recensioni
Rassegna stampa
Eventi
Presentazione "Misure di sicurezza e vulnerabilità: la “detenzione” in casa di lavoro" - Unimore
Venerdì 19 marzo 2021 ore 18.15 - a cura del Centro di Ricerca Interdipartimentale su Discriminazioni e vulnerabilità e della Camera Penale di Modena Carl’Alberto Perroux.
Presentazione "𝙇𝙖 𝙡𝙞𝙗𝙚𝙧𝙩𝙚́ 𝙤𝙪 𝙡𝙖 𝙢𝙤𝙧𝙩" - Seminari Unimore
Giovedì 11 marzo 2021 ore 15.30-17.00 - Seminari online Unimore
Commenti