Informatica medica e diritto
Il volume propone una riflessione sull’informatica medica mediante approcci e strumenti dell’informatica giuridica e della riflessione giusfilosofica in materia bioetica.
Il fine è quello di introdurre un ambito disciplinare di particolare rilievo nelle società contemporanee in una prospettiva che, a partire da una mappatura delle relative questioni giuridiche ed etiche, giunga a proporre uno specifico approccio metodologico.
Questa peculiare proposta offre l’opportunità di stabilire i requisiti obbligatori e quelli raccomandati che la legislazione dovrebbe soddisfare affinché l’informatica medica e le sue applicazioni possano evolversi rispettando, e non violando, principi e valori dell’ordinamento costituzionale democratico.
GIANLUIGI FIORIGLIO
Collana Prassi sociale e teoria giuridica
Scarica la scheda
Nessun extra.
Rassegna stampa
Eventi
Presentazione "Misure di sicurezza e vulnerabilità: la “detenzione” in casa di lavoro" - Unimore
Venerdì 19 marzo 2021 ore 18.15 - a cura del Centro di Ricerca Interdipartimentale su Discriminazioni e vulnerabilità e della Camera Penale di Modena Carl’Alberto Perroux.
Presentazione "𝙇𝙖 𝙡𝙞𝙗𝙚𝙧𝙩𝙚́ 𝙤𝙪 𝙡𝙖 𝙢𝙤𝙧𝙩" - Seminari Unimore
Giovedì 11 marzo 2021 ore 15.30-17.00 - Seminari online Unimore
Commenti
Recensioni