Carrello vuoto

8. Emergenza Covid-19: impatto e prospettive

C A T A L O G O / Prassi sociale e teoria giuridica / 8. Emergenza Covid-19: impatto e prospettive
"Titolo"
Emergenza Covid-19: impatto e prospettive
Autore
AA.VV.
Uscita
2021
Numero Pagine
171
Collana
Prassi sociale e teoria giuridica
ISBN
9788870008760
Curatore
Carlo Adolfo Porro, Pierluigi Faloni
Formato cm
15 x 21
Prezzo base, tasse incluse16,00 €
Prezzo di vendita15,20 €

Durante un incontro con il Prefetto di Modena, Dottor Pierluigi Faloni, è nata l’idea di attivare le risorse intellettuali e professionali presenti nel nostro Ateneo, dando vita a un Tavolo di Riflessione sui problemi collegati all’emergenza pandemica in corso, del quale ho affidato il coordinamento al Prof. Gianfrancesco Zanetti, Ordinario di Filosofia del Diritto e Direttore del Centro di Ricerca Interdipartimentale su Discriminazioni e vulnerabilità (www.crid.unimore.it). L’idea era ed è quella di valorizzare le competenze che sono a disposizione presso Unimore, per generare un’analisi delle sfide che il Covid-19 pone, o che potrebbe porre.
Il volume offre una testimonianza della prima fase degli incontri del Tavolo e mira a mettere a fuoco alcuni aspetti rilevanti dell’impatto sociale della pandemia: dai rischi sanitari alle oscillazioni della sicurezza reale e percepita, dall’acuirsi delle diseguaglianze alla possibile definizione di nuove progettualità nelle varie sfere istituzionali.

Carlo Adolfo Porro

Contributi di: Tindara Addabbo, Massimo Baldini, Claudio Baraldi e Sara Amadasi, Ernesto Caffo, Claudia Canali, Stefano Cosma e Daniela Pennetta, Laura De Fazio, Pierluigi Faloni, Gian Maria Galeazzi, Carlo Adolfo Porro, Marco Vinceti e Tommaso Filippini, Gianfrancesco Zanetti e Thomas Casadei.

a cura di CARLO ADOLFO PORRO, PIERLUIGI FALONI

Collana Prassi sociale e teoria giuridica

Scarica la scheda

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.